Criolipolisi
Lo Studio Medico del Dott. Donato Bellone mette a disposizione professionalità, esperienza e l'attrezzatura di ultima generazione per garantirti il risultato perfetto!
Ci sono zone del nostro corpo che presentano degli accumuli di grasso e cellulite difficili da smaltire, nonostante lo sport e la dieta. In questi casi esiste la possibilità di trattare il grasso localizzato senza dover ricorrere alla chirurgia, questo innovativo trattamento si chiama criolipolisi, nota anche come liposuzione senza chirurgia.
Già da vari decenni, il freddo viene utilizzato per distruggere alcuni tessuti cutanei, come le verruche o altre lesioni dermatologiche. La criolipolisi, detta anche crioliposcultura, è una tecnica non invasiva di medicina estetica volta a rimuovere i depositi di grasso localizzato sfruttando le potenzialità del raffreddamento. La parola “criolipolisi” deriva dal greco e significa letteralmente: distruzione (lisi) del grasso (lipo) attraverso il freddo (crio). Questo metodo è diventato molto popolare negli ultimi anni perché consente ai pazienti di liberarsi efficacemente dei cuscinetti adiposi, senza doversi sottoporre a interventi di chirurgia estetica e con costi più accessibili.
Le cellule adipose sono più vulnerabili se sottoposse a processi di raffreddamento, per questo motivo gli adipociti vengono eliminati a freddo senza danneggiare la pelle. La criolipolisi agisce come segue:
- Gli acidi grassi contenuti nelle cellule grasse si cristallizzano
- Le cellule si autodistruggono progressivamente in un periodo che varia tra le 6 settimane a 3 mesi seguenti al trattamento
- Le cellule di grasso muoiono e vengono gradualmente eliminate dall’organismo attraverso i normali processi fisiologici (bile, urine)