Mastopessi
Lo Studio Medico del Dott. Donato Bellone mette a disposizione professionalità, esperienza e l'attrezzatura di ultima generazione per garantirti il risultato perfetto!
Il suffisso “pessi” in chirurgia indica che qualcosa deve essere fissato o riposizionato nella sua forma corretta. Mentre “masto” indica che la parte anatomica interessata è il seno o la mammella. Questo ci fa subito capire che l’obiettivo della mastopessi è quello di sollevare e riposizionare il seno, per questo viene spesso definito anche lifting del seno.
Per eseguire questa sorta di lifting il chirurgo dovrà rimuovere la pelle in eccesso o la pelle smagliata e stirata che si puo formare dopo una gravidanza, dopo l’allattamento, dopo alterazioni del peso o semplicemente per via dell’invecchiamento e del trascorrere degli anni. Questa condizione di rilassamento e svuotamento del seno viene chiamata in medicina ptosi mammaria.
A seconda dei risultati che la paziente desidera ottenere, l’intervento può essere eseguito anche in abbinamento a una mastoplastica additiva, realizzando quindi una mastopessi con inserimento di protesi mammarie.