Mastoplastica Additiva

Lo Studio Medico del Dott. Donato Bellone mette a disposizione professionalità, esperienza e l'attrezzatura di ultima generazione per garantirti il risultato perfetto!

L’operazione di aumento mammario – tecnicamente detta mastoplastica additiva – è un’operazione chirurgica che ha come obiettivo quello di modificare la dimensione e migliorare la forma del seno femminile.

Le motivazioni per cui una donna può arrivare a questa decisione sono molteplici e diverse tra loro: si può intervenire per migliorare la propria silhouette e sentirsi più sicure di sé, può servire per correggere cambi di forma o volume dovuti a una gravidanza, per armonizzare una differenza di dimensione tra le due mammelle oppure può avere il fine di ricostruirlo dopo una mastectomia.

“Il seno è l’emblema quasi ancestrale della femminilità, una parte del corpo della donna che riveste un’importanza notevole nell’idea che la paziente ha di sé. Progettare un intervento di mastoplastica comporta conoscere a fondo il proprio corpo e i propri desideri, proiettare la propria immagine mentale ed accettare il cambiamento” affermano gli specialisti del centro Medical Institute.

Esistono diverse tecniche per realizzare la mastoplastica additiva, che può essere eseguito tramite l’inserimento di protesi realizzate o in gel di silicone o in soluzione fisiologica, oppure tramite il trasferimento di grasso autologo.